TRA LE ISOLE DI STROMBOLI, PANAREA E LIPARI
L’ESPERIENZA
Guardando il paesaggio dell’arcipelago delle Eolie ci si perde nel suo mare che si muove a ritmo dei vulcani in un’incalzante danza in cui i due elementi naturali, acqua e fuoco, mettono in scena uno spettacolo unico al mondo. L’incontro di queste due forze ci ricorda che la natura è viva e ci rigenera ogni giorno.
ITINERARIO
TAPPA 1: Ritrovo e partenza
Il ritrovo è 15 minuti prima del punto di partenza selezionato.
Tappa 4: Stromboli
Giunti a Stromboli si percepisce la grandezza della Natura. Qui il mare ed il cielo fanno da cornice alla magnificenza dell’isola di Stromboli che svetta puntando verso il Sole. Al tramonto lo Stromboli sembra conquistare anche il cielo, dipingendolo dei colori del fuoco, lo accende in ogni sua prospettiva.
Tappa 2: Panarea
Panarea accoglie con la sua esplosione di colori. Perdersi tra i suoi vicoli in cui il bianco delle facciate delle piccole abitazioni si sposa con il verde della macchia mediterranea. Qui dove l’azzurro del mare e del cielo fanno da cornice all’eleganza.
Tappa 3: Lipari
Lipari, la più grande delle isole Eolie. Qui il Museo Archeologico Regionale Eoliano racconta i fasti del suo antico passato. Uno dei momenti più suggestivi è l’affaccio sul Belvedere Quattrocchi, perché “due occhi” non bastano per ammirare la bellezza di questo panorama con vista sui faraglioni e sull’isola di Vulcano.
È consigliato portare
– Crema solare
– Costume
– Cappello
Accessibilità
– L’attività è indicata per le donne in stato di gravidanza
– Le persone con difficoltà motorie possono partecipare ma devono richiedere una conferma per l’assistenza prima di effettuare la prenotazione
– Al tour possono partecipare bambini accompagnati
Orario
07:45 – 19:30
Età adulto 13+
Età bambino 3-12
Età neonato 0-2
visualizza le nostre https://voiconcierge.com/politiche-cancellazione/